scuole dell’infanzia

labo2labo1I corsi DIRE FARE MUSICARE sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e sezioni primavera (dai 2 ai 5 anni); utilizzano la musica come strumento didattico e vogliono indirizzare i bambini alla scoperta del linguaggio musicale come possibilità espressiva del sè e di relazione con gli altri, contribuendo ad uno sviluppo armonico e globale della propria persona.

I bambini saranno accompagnati all’interno del mondo della musica attraverso il racconto di una o più storie, che daranno continuità all’esperienza e che introdurranno le diverse attività: canzoni in lingua italiana e inglese, giochi con la musica, attività motorie e di esplorazione dello spazio, body percussion, attività ritmiche con strumenti a percussione, costruzione di oggetti sonori, ascolto musicale… I bambini saranno coinvolti all’interno dei racconti anche attraverso l’uso di diversi materiali da manipolare, scoperti di volta in volta.
Le canzoni utilizzate sono nuove e originali, composte appositamente per accompagnare le attività proposte ai bambini, che variano in base all’età dei partecipanti e agli obiettivi specifici concordati con le insegnanti.

Le proposte didattiche sono diverse, specifiche per età e con tematiche differenti, che possono andare ad arricchire lo sfondo integratore scelto per l’anno scolastico. Il materiale didattico, ovvero i libri e i cd musicali, serviranno per continuare anche a scuola con gli insegnanti e a casa con i genitori a divertirsi e crescere con la musica!

Per maggiori informazioni sui corsi: direfaremusicare@libero.it

Condividi su: